Referenze

Gli accumulatori SENEC in uso

Il fotovoltaico con accumulo consente ai proprietari di impianti solari di incrementare l’autoconsumo di energia fino all’80%. Gli accumulatori SENEC assicurano la libertà dai continui rincari dell’energia elettrica. Per questo oltre 20.000 persone hanno già scelto SENEC. In questa pagina vi raccontiamo alcune delle nostre referenze come testimonianza dei vantaggi dei sistemi SENEC.

Sabbio Chiese (BS)

SENEC.Home 5.0

Località: Sabbio Chiese (BS)
Potenza impianto fotovoltaico: 2,91 kWp
Data installazione: Ottobre 2018
Ditta installatrice: Bioenergy – Sabbio Chiese (BS)

Francesca Manni, proprietaria dell’impianto: “Quando ho ricevuto la bolletta SENEC.Cloud è stata una grande soddisfazione! Con tutte le offerte che circolano ora, inizialmente ero scettica e temevo che ci sarebbe stata qualche sorpresa e invece l’importo è proprio zero! Quando io e il mio compagno abbiamo deciso di comprare casa ci siamo orientati verso un’abitazione in classe energetica A, che ci consentisse di coniugare il risparmio energetico con l’attenzione verso l’ambiente. Nel 2018 abbiamo deciso di aggiungere un sistema di accumulo e di optare per la soluzione SENEC.Cloud, in modo da poter sfruttare al meglio tutta l’energia solare autoprodotta col fotovoltaico, aumentando l’autoconsumo e riducendo la bolletta. La scelta è caduta su SENEC perché è un prodotto Made-in-Germany e perché il sistema di monitoraggio ci consente di controllare le prestazioni del nostro impianto comodamente tramite il cellulare. Con SENEC.Cloud, oltre ad azzerare la bolletta per 2 anni, abbiamo fatto il primo passo nella transizione energetica verso la nuova era dell’energia”.

Mirandola (MO)

SENEC.Home 7.5

Località: Mirandola (MO)
Potenza impianto fotovoltaico: 5 kWp
Data installazione: Dicembre 2018
Ditta installatrice: Global Solar – Curtarolo (PD)

Fabio Ferrari, proprietario dell’impianto: “Un sistema di accumulo è un investimento per il futuro e per questo ho voluto scegliere un marchio che da 10 anni è specializzato in questo settore. Con il sistema SENEC ho potuto raggiungere un auto-consumo del 90% e questo si è tradotto in bollette più leggere. Grazie al sistema di monitoraggio integrato inoltre posso tenere sempre sotto controllo il funzionamento dell’impianto fotovoltaico e dell’accumulo, i miei consumi e i prelievi dalla rete. Il tutto comodamente dal mio cellulare tramite l’app”.

Assago (MI)

SENEC.Home 2.5

Località: Assago (MI)
Potenza impianto fotovoltaico: 2,94 kWp
Data installazione: Dicembre 2018
Ditta installatrice: Global Solar Srl – Curtarolo (PD)

Pietro Malandra, proprietario dell’impianto: “Grazie al sistema di accumulo SENEC ho potuto massimizzare il valore del mio impianto fotovoltaico, elevando l’autoconsumo dal 37 al 90%. Con SENEC.Cloud poi ho potuto coprire anche la piccola percentuale di energia residua, ottimizzando così al 100% l’uso del mio impianto“.

Agnosine (BS)

SENEC.Home 5.0

Località: Agnosine (BS)
Potenza impianto fotovoltaico: 5,98 kWp
Data installazione: Dicembre 2018
Ditta installatrice: Bioenergy – Sabbio Chiese (BS)

Luigina Savioni, proprietaria dell’impianto: “Il mondo dell’energia è in continua evoluzione e voglio restare al passo con i tempi. I sistemi di accumulo SENEC sono “a prova di futuro” e così siamo già pronti ai prossimi cambiamenti del settore, come la mobilità elettrica, i servizi di rete, l’energy sharing”.

Bagolino (BS)

SENEC.Home 5.0

Località: Bagolino (BS)
Potenza impianto fotovoltaico: 4,06 kWp
Data installazione: Ottobre 2018
Ditta installatrice: Bioenergy Srl – Sabbio Chiese (BS)
Autoconsumo medio con accumulo: 70%

Ivan Fusi, proprietario dell’impianto: “Nello scegliere un prodotto che deve durare nel tempo, abbiamo optato per un sistema, come SENEC, che offre le più elevate garanzie di mercato: 10 anni e 12.000 cicli. A questo si aggiunge l’affidabilità di un prodotto made in Germany“.

Perth (Australia)

SENEC.Home 10.0

Il primo cliente SENEC in Australia, Wayne Spilsbury, ha ridotto la sua bolletta da 800 dollari aus in tre mesi a meno di 100.

Racconta: “La mia immediata reazione è stata quella di pensare che abbiamo fatto la scelta giusta! L’Australia ha molto più sole di tanti altri Paesi ed è assolutamente sensato che ne massimizziamo l’uso”.

Prevalle (BS)

SENEC.Home 5.0

Località: Prevalle (BS)
Potenza impianto fotovoltaico: 3,99 kWp
Data installazione: Novembre 2018
Ditta installatrice: Bioenergy Srl – Sabbio Chiese(BS)

Matteo Baldi, proprietario dell’impianto: “Ho optato per l’energia solare per dare il mio contributo all’ambiente ed un futuro migliore a mio figlio. Grazie ai sistemi d’accumulo SENEC utilizzo al massimo la mia energia rinnovabile. Ho scelto questo marchio perché offre prodotti già pensati per sostenere le prossime evoluzioni del mercato elettrico“.

Cropani Marina (CZ)

SENEC.Home 5.0

Località: Cropani Marina (CZ)
Potenza impianto fotovoltaico: 2,76 kWp
Data installazione: Febbraio 2019
Ditta installatrice: Easy Service – Cropani Marina (CZ)

Vincenzo Falbo, proprietario dell’impianto: “Quando il mio installatore mi ha proposto l’accumulo SENEC non ho avuto dubbi. Qualità tedesca, garanzia sul sistema completo fornita dal produttore ed un’assistenza tutta italiana sono alcune delle ragioni per cui ho scelto SENEC. A questo si aggiunge la possibilità, con SENEC.Cloud, di dire addio ai tradizionali fornitori di energia ed avere una tariffa fissa e onnicomprensiva per i miei consumi elettrici“.

Trescore Balneario (BG)

SENEC.Home 2.5

Località: Trescore Balneario (BG)
Potenza impianto fotovoltaico: 6 kWp
Data installazione: Dicembre 2018
Ditta installatrice: Element Energia – Milano

Fabrizio Porta, installatore dell’impianto: “I sistemi di accumulo SENEC sono una soluzione “all-in-one” che permette il minimo ingombro ed un’installazione veloce con il minimo intralcio. Il monitoraggio incluso dà la possibilità di avere sempre sotto controllo il funzionamento e le prestazioni del sistema“.

Roncoferraro (MN)

SENEC.Home 5.0

Località: Roncoferraro (MN)
Potenza impianto fotovoltaico: 5,25 kWp
Data installazione: Febbraio 2018
Ditta installatrice: GlobalSolar – Curtarolo (PD)

Micaela Drovandi, proprietaria dell’impianto: “Mi piace l’idea di essere il più indipendente possibile dal punto di vista energetico e poter utilizzare energia pulita. Ho scelto SENEC perché è un’azienda tedesca da sempre specializzata nell’accumulo e questo mi ha dato la sicurezza della lunga esperienza nel settore e della qualità elevata“.

Cropani (CZ)

SENEC.Home 10.0

Località: Cropani (CZ)
Potenza impianto fotovoltaico: 4,8 kWp
Data installazione: Gennaio 2019
Ditta installatrice: Easy Service Srl – Cropani (CZ)

Maurizio Staglianò, proprietario ed installatore dell’impianto: “Il sistema di accumulo mi permette di massimizzare l’investimento nel fotovoltaico che ho fatto nel 2009. Ho scelto SENEC sia come installatore che come utente perché è un’azienda leader e da sempre specializzata nel settore dell’accumulo e l’assistenza che offre è ottimale“.

Annicco (CR)

SENEC.Home 5.0

Località: Annicco (CR)
Potenza impianto fotovoltaico: 2,88 kWp
Data installazione: Gennaio 2018
Ditta installatrice: GlobalSolar – Curtarolo (PD)

Paolo Panico, proprietario dell’impianto: “Con l’accumulo SENEC e la soluzione SENEC.Cloud posso utilizzare al 100% l’energia che produco autonomamente col fotovoltaico, senza rinunciare allo scambio sul posto. Mi sono affidato a SENEC perché è un marchio tedesco leader nel mercato, conosciuto per qualità ed affidabilità“.

Vo’ (PD)

SENEC.Home 7.5

Località: Vo’ (PD)
Potenza impianto fotovoltaico: 5,98 kWp
Data installazione: Dicembre 2018
Ditta installatrice: Arthea Group – Monza (MB)

Michele Checcanin, proprietario dell’impianto: “Voglio che mio figlio cresca in un mondo più pulito e sano. Per questo ho scelto l’energia solare. Con i sistemi di accumulo SENEC e con SENEC.Cloud posso utilizzare al 100% l’energia verde che produco e dare il mio contributo all’ambiente“.

Busto Arsizio (VA)

SENEC.Home 5.0

Località: Busto Arsizio (VA)
Potenza impianto fotovoltaico: 4,2 kWp
Data installazione: Novembre 2018
Ditta installatrice: TeamPower– Monza(MB)

Marco Mello, proprietario dell’impianto: “Grazie al sistema di accumulo SENEC ho potuto incrementare la mia percentuale di autoconsumo al 90% e massimizzare il rendimento del mio impianto fotovoltaico. Il sistema è dotato di un software di controllo in grado di ottimizzare la carica/scarica delle batterie e garantire così la massima efficienza di funzionamento“.

Sesto e Uniti (CR)

SENEC.Home 2.5

Località: Sesto e Uniti (CR)
Potenza impianto fotovoltaico: 3 kWp
Data installazione: Febbraio 2018
Ditta installatrice: Ecocasa Srl – Cremona

Federico Digiuni, proprietario dell’impianto: “I sistemi di accumulo permettono di utilizzare al massimo energia pulita e rinnovabile. I sistemi di accumulo SENEC, grazie al design modulare, permettono di incrementare la capacità di accumulo in un secondo momento, se necessario“.

Gaiba (RO)

SENEC.Home 5.0

Località: Gaiba (RO)
Potenza impianto fotovoltaico: 4,5 kWp
Data installazione: Luglio 2018
Ditta installatrice: Global Solar Srl – Curtarolo (PD)

Stefano Soriani, proprietario dell’impianto: “Ho sempre sognato di diventare indipendente da un punto di vista energetico ed i sistemi di accumulo SENEC, insieme alla soluzione SENEC.Cloud, hanno trasformato questo sogno in realtà ad un ottimo rapporto qualità/prezzo“.

Calcinato (BS)

SENEC.Home 5.0

Località: Calcinato (BS)
Potenza impianto fotovoltaico: 3,8 kWp
Data installazione: Marzo 2018
Ditta installatrice: BioEnergy – Sabbio Chiese (BS)

Roberto Merigo, proprietario dell’impianto: “Ho scelto SENEC perché è un marchio tedesco riconosciuto per qualità ed affidabilità ed offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie al sistema di monitoraggio integrato, inoltre, è possibile tenere sempre sotto controllo il funzionamento dell’impianto fotovoltaico e dell’accumulo“.

Corte Franca (BS)

SENEC.Home 5.0

Località: Corte Franca (BS)
Potenza impianto fotovoltaico: 4,9 kWp
Data installazione: Novembre 2018
Ditta installatrice: Global Solar Srl – Curtarolo (PD)

Silvano Plebani, proprietario dell’impianto: “Ho scelto l’accumulo per sfruttare al massimo il mio impianto fotovoltaico e diventare energeticamente indipendente. SENEC, oltre a fornire sistemi di intelligenti a prova di futuro, offre anche la soluzione SENEC.Cloud, che consente di ridurre drasticamente la bolletta e di aumentare la propria autosufficienza“.

Mello (SO)

SENEC.Home 2.5

Località: Mello (SO)
Potenza impianto fotovoltaico: 2,96 kWp
Data installazione: Novembre 2017
Ditta installatrice: Global Solar Srl – Curtarolo (PD)

Matteo Zantomio, titolare di Global Solar: “Gli accumulatori SENEC sono estremamente facili da installare e offrono garanzie tra le più elevate del mercato. Il cliente finale ha apprezzato la funzione di back-up, che consente di alimentare alcuni carichi anche in caso di black-out, e la qualità di un prodotto tedesco“.

Pianiga (VE)

SENEC.Home Li

Località: Pianiga (VE)
Potenza impianto fotovoltaico: 3,15 kWp
Data installazione: Novembre 2017
Ditta installatrice: Global Solar Srl – Curtarolo (PD)

Matteo Zantomio, titolare di Global Solar: “Ci affidiamo a SENEC per le elevate garanzie sul prodotto e per la praticità di installazione. Il nostro cliente ha valutato positivamente il fatto che potrà aderire al servizio SENEC.Cloud e arrivare così a consumare il 100% di energia verde“.

Lecce

SENEC.Home 5.0

Località: Lecce
Potenza impianto fotovoltaico: 5 kWp
Data installazione: Dicembre 2016
Ditta installatrice: BT Energy Srl – Lecce
Autoconsumo medio con accumulo: 93%

Amedeo Barba, titolare di BT Energy: “Abbiamo scelto SENEC per l’affidabilità e la professionalità e per le garanzie offerte. Il cliente ha optato per un sistema di accumulo per ottenere un risparmio in bolletta e ha raggiunto il suo obiettivo: l’autoconsumo medio ottenuto è del 93%“.

Teuchern (Sassonia-Anhalt, Germania)

SENEC.Home Li

Nel 2016 Benjamin Kaschel e la sua famiglia hanno deciso di acquistare una casa per diventare indipendenti dai continui aumenti dei prezzi di affitto. Ma volevano avere la stessa libertà anche sulla fornitura di energia elettrica!

Con l’accumulatore SENEC.Home Li, Benjamin ha ridotto la bolletta elettrica dell’80% e, grazie al servizio SENEC.Cloud, si rifornisce al cento per cento di energia verde.

Esplora il sistema di monitoraggio SENEC

Accesso demo

Per visualizzare il funzionamento del sistema di monitoraggio SENEC, abbiamo creato un accesso demo per entrare nel nostro Portale di Monitoraggio.

Inserisci le credenziali di accesso seguenti e prova il monitoraggio di un accumulatore SENEC.Home:

  • Email: demo7@senec-ies.com
  • Password: demo

Vuoi fare come loro? Contattaci subito!

Compila il form e ti contatteremo al più presto.