Referenze

Gli accumulatori SENEC in uso

Il fotovoltaico con accumulo consente ai proprietari di impianti solari di incrementare l’autoconsumo di energia fino all’80%. Gli accumulatori SENEC assicurano la libertà dai continui rincari dell’energia elettrica. Per questo oltre 20.000 persone hanno già scelto SENEC. In questa pagina vi raccontiamo alcune delle nostre referenze come testimonianza dei vantaggi dei sistemi SENEC.

Sesto e Uniti (CR)

SENEC.Home 2.5

Località: Sesto e Uniti (CR)
Potenza impianto fotovoltaico: 3 kWp
Data installazione: Febbraio 2018
Ditta installatrice: Ecocasa Srl – Cremona

Federico Digiuni, proprietario dell’impianto: “I sistemi di accumulo permettono di utilizzare al massimo energia pulita e rinnovabile. I sistemi di accumulo SENEC, grazie al design modulare, permettono di incrementare la capacità di accumulo in un secondo momento, se necessario“.

Gaiba (RO)

SENEC.Home 5.0

Località: Gaiba (RO)
Potenza impianto fotovoltaico: 4,5 kWp
Data installazione: Luglio 2018
Ditta installatrice: Global Solar Srl – Curtarolo (PD)

Stefano Soriani, proprietario dell’impianto: “Ho sempre sognato di diventare indipendente da un punto di vista energetico ed i sistemi di accumulo SENEC, insieme alla soluzione SENEC.Cloud, hanno trasformato questo sogno in realtà ad un ottimo rapporto qualità/prezzo“.

Calcinato (BS)

SENEC.Home 5.0

Località: Calcinato (BS)
Potenza impianto fotovoltaico: 3,8 kWp
Data installazione: Marzo 2018
Ditta installatrice: BioEnergy – Sabbio Chiese (BS)

Roberto Merigo, proprietario dell’impianto: “Ho scelto SENEC perché è un marchio tedesco riconosciuto per qualità ed affidabilità ed offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie al sistema di monitoraggio integrato, inoltre, è possibile tenere sempre sotto controllo il funzionamento dell’impianto fotovoltaico e dell’accumulo“.

Corte Franca (BS)

SENEC.Home 5.0

Località: Corte Franca (BS)
Potenza impianto fotovoltaico: 4,9 kWp
Data installazione: Novembre 2018
Ditta installatrice: Global Solar Srl – Curtarolo (PD)

Silvano Plebani, proprietario dell’impianto: “Ho scelto l’accumulo per sfruttare al massimo il mio impianto fotovoltaico e diventare energeticamente indipendente. SENEC, oltre a fornire sistemi di intelligenti a prova di futuro, offre anche la soluzione SENEC.Cloud, che consente di ridurre drasticamente la bolletta e di aumentare la propria autosufficienza“.

Mello (SO)

SENEC.Home 2.5

Località: Mello (SO)
Potenza impianto fotovoltaico: 2,96 kWp
Data installazione: Novembre 2017
Ditta installatrice: Global Solar Srl – Curtarolo (PD)

Matteo Zantomio, titolare di Global Solar: “Gli accumulatori SENEC sono estremamente facili da installare e offrono garanzie tra le più elevate del mercato. Il cliente finale ha apprezzato la funzione di back-up, che consente di alimentare alcuni carichi anche in caso di black-out, e la qualità di un prodotto tedesco“.

Pianiga (VE)

SENEC.Home Li

Località: Pianiga (VE)
Potenza impianto fotovoltaico: 3,15 kWp
Data installazione: Novembre 2017
Ditta installatrice: Global Solar Srl – Curtarolo (PD)

Matteo Zantomio, titolare di Global Solar: “Ci affidiamo a SENEC per le elevate garanzie sul prodotto e per la praticità di installazione. Il nostro cliente ha valutato positivamente il fatto che potrà aderire al servizio SENEC.Cloud e arrivare così a consumare il 100% di energia verde“.

Lecce

SENEC.Home 5.0

Località: Lecce
Potenza impianto fotovoltaico: 5 kWp
Data installazione: Dicembre 2016
Ditta installatrice: BT Energy Srl – Lecce
Autoconsumo medio con accumulo: 93%

Amedeo Barba, titolare di BT Energy: “Abbiamo scelto SENEC per l’affidabilità e la professionalità e per le garanzie offerte. Il cliente ha optato per un sistema di accumulo per ottenere un risparmio in bolletta e ha raggiunto il suo obiettivo: l’autoconsumo medio ottenuto è del 93%“.

Teuchern (Sassonia-Anhalt, Germania)

SENEC.Home Li

Nel 2016 Benjamin Kaschel e la sua famiglia hanno deciso di acquistare una casa per diventare indipendenti dai continui aumenti dei prezzi di affitto. Ma volevano avere la stessa libertà anche sulla fornitura di energia elettrica!

Con l’accumulatore SENEC.Home Li, Benjamin ha ridotto la bolletta elettrica dell’80% e, grazie al servizio SENEC.Cloud (presto disponibile anche in Italia), si rifornisce al cento per cento di energia verde.

Esplora il sistema di monitoraggio SENEC

Il monitoraggio è di serie

Per visualizzare il funzionamento del sistema di monitoraggio SENEC, abbiamo creato un accesso demo per entrare nel nostro Portale di Monitoraggio.

Inserisci le credenziali di accesso seguenti e prova il monitoraggio di un accumulatore SENEC.Home Li:

  • Email: demo7@senec-ies.com
  • Password: demo