Un’azienda basata sulla serietà

SENEC Gmbh

SENEC Gmbh sviluppa e produce sistemi di accumulo dal 2009. L’azienda è tra i leader mondiali nella produzione di accumulatori al piombo e al litio per impianti fotovoltaici. Dal 2015 SENEC Gmbh è stata ben tre volte di seguito vincitrice del premio “Top Brand PV Storage”. Il motivo del successo dell’azienda di Lipsia è da ricercarsi nella pluriennale esperienza nello sviluppo e nella produzione di tutti gli essenziali componenti dell’accumulatore. Grazie alla collaborazione con importanti partner industriali del settore elettrico e fotovoltaico SENEC Gmbh, da quasi dieci anni, produce e commercializza prodotti “Made in Germany“ di elevata qualità sia a livello nazionale che internazionale.

Indipendenza energetica per utenze residenziali e medie industrie

SENEC GmbH è membro permanente della federazione tedesca delle energie rinnovabili “Solarwirtschaft” e dell’associazione di categoria dei produttori di sistemi di accumulo “Energiespeicher e.V.”.

L’azienda ha 109 dipendenti ed un fatturato annuale di 20 milioni di Euro.

Le pietre miliari della storia aziendale

Una strada fatta di successi

  1. 2009

    La Deutsche Energieversorgung (DEV) viene costituita a Lipsia sotto forma di impresa individuale.
  2. 2010

    Costituzione della società a responsabilità limitata Deutsche Energieversorgung GmbH. Nello stesso anno l’azienda sviluppa il primo accumulatore all’ossido di piombo, conosciuto come SENEC.Set. L’obiettivo: aumentare l’autoproduzione e l’autoconsumo di energia elettrica.
  3. 2011

    Ulteriore sviluppo dell’accumulatore SENEC per impianti fotovoltaici, eolici e di cogenerazione; nasce e si consolida l’idea di un mega-accumulatore per utenti commerciali.
  4. 2012

    Progettazione e sviluppo dell’accumulatore SENEC.Business.
  5. 2013

    Installazione del primo accumulatore industriale. Accumulatori per utenze private e i mega-accumulatori sono la base di partenza per lo sviluppo della successiva generazione di accumulatori al piombo SENEC.
  6. 2014

    Con il motto “Cambiamo le regole sul mercato dell’energia” la DEV inizia a lavorare sul progetto Econamic Grid (e collega i suoi dispositivi a un unico mega-accumulatore virtuale per partecipare al Mercato tedesco del dell’elettricità). Oltre 2.000 utenze domestiche approfittano del ridotto costo dell’energia elettrica grazie allo stoccaggio dell’energia fotovoltaica e a un maggior autoconsumo.
  7. 2015

    Trasferimento nella nuova sede centrale nel centro di Lipsia. Grazie all’Economic Grid circa 4.500 utenze residenziali ottengono oltre un milione di kWh di corrente gratuita. La DEV nota un cambiamento del mercato e anticipa le esigenze dei clienti producendo il primo accumulatore al litio. Si rafforza la presenza sul mercato con  soluzioni chiavi in mano.
  8. 2016

    Per completare l’indipendenza dei clienti dalla rete del gestore la DEV propone soluzioni intelligenti per le quote di corrente mancante. Vengono create le tariffe SENEC.Classic, SENEC.Vario e SENEC.Cloud. La DEV inizia ad operare anche a livello internazionale concentrandosi in particolare sull’Italia e l’Australia.
  9. 2017

    A maggio, a Bari, viene creata la filiale SENEC Italia Srl.
  10. 2018

    A marzo, SENEC viene acquisita al 100% da EmbW, una delle prime 4 utility tedesche, con 5,5 milioni di clienti, 21.000 dipendenti ed un fatturato 2017 di 22 miliardi di euro.
    A luglio, in Italia, nasce la SENEC Cloud Srl, società energetica finalizzata alla proposta della soluzione SENEC.Cloud.

Le referenze SENEC

Testimonianze della nostra qualità

Scopri perché gli installatori ed i clienti finali hanno scelto gli accumulatori SENEC per le loro esigenze energetiche. Abbiamo raccolto e pubblicato alcune testimonianze, clienti che dal nord al sud Italia sono lieti di comunicare la loro soddisfazione.

Scopri