Altri usi per la corrente disponibile

Energia garantita anche in caso di maltempo!

Molti clienti si chiedono: il fotovoltaico con accumulo conviene? Il futuro dell’energia è elettrico: mobilità, produzione di acqua calda, riscaldamento, saranno molto presto attività basate esclusivamente sull’alimentazione elettrica e i sitemi di accumulo rappresentano già oggi il futuro dell’energia. Scegliere un accumulatore significa fare un investimento per il proprio futuro.

Mobilità elettrica

L’automobile del domani farà il pieno di energia elettrica – a costo zero e in qualunque momento

Partiamo da una certezza: il diesel e la benzina saranno ben presto carburanti obsoleti. I tempi sono maturi per una valida alternativa, la mobilità elettrica.

Avere un accumulatore in casa faciliterà il passaggio a una vettura a propulsione elettrica e apre la strada alla mobilità del futuro.

Con l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico puoi caricare le batteria della macchina elettrica, ma con l’accumulatore SENEC avrai la possibilità di fare il pieno anche di sera o durante la notte. Con un ulteriore vantaggio: il “carburante solare” è rispettoso dell’ambiente e del tutto gratuito.

Acqua calda

Un bagno di sole alternativo

La doccia del mattino o il bagno rilassante della sera sono solo due esempi del nostro uso quotidiano di acqua calda. In media ogni persona consuma circa 50 l di acqua calda al giorno. Con un accumulatore si può sfruttare l’energia solare anche per la gestione di un serbatoio per l’acqua calda. In questo caso l’accumulatore provvede a fornire l’energia alle resistenze elettriche per riscaldare l’acqua nel serbatoio, in modo pulito e rispettoso dell’ambiente.

Collegando il sistema a una pompa calore si riesce a coprire il fabbisogno di acqua calda per una famiglia di quattro persone. Concediti questo speciale bagno di sole e risparmia sulla bolletta della luce. Grazie all’accumulatore l’acqua calda è sempre disponibile e senza alcun impatto sull’ambiente.

Richiedi subito maggiori informazioni

Compila il form ed un nostro responsabile ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

Ditta Individuale SINO

Riscaldamento

Riscaldamento conveniente grazie all’energia autoprodotta

Il riscaldamento domestico sostenibile permette un notevole risparmio. Da un punto di vista sia dei consumi che economico. Anche se le energie fossili, come il petrolio e il gas naturale, sono tuttora le fonti più usate per il riscaldamento, esiste già un’alternativa ecologica. Un accumulatore abbinato alla pompa calore permette di utilizzare energia autoprodotta per coprire il fabbisogno di calore. A questo scopo, l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico viene stoccata nell’accumulatore e rimane a disposizione per il funzionamento della pompa calore.

Il vantaggio: l’abbinamento intelligente di accumulatore, impianto fotovoltaico e pompa di calore permette un uso ancora più efficiente dell’energia autoprodotta. Inoltre, si riduce il costo per il riscaldamento della vostra casa, in modo continuativo e rispettando l’ambiente.

Sostenibilità

Per i tuoi figli – e tutte le generazioni a venire

Gli accumulatori giocano a favore della sostenibilità. A differenza dei fornitori pubblici di energia elettrica, essi assicurano una fornitura inesauribile e rispettosa dell’ambiente. Gli accumulatori generano energia elettrica da fonti rinnovabili e frenano il consumo di combustibili fossili come il carbone, il gas naturale o il petrolio. Con ciò contribuiscono in maniera considerevole e diretta alla protezione del clima.

L’impiego degli accumulatori determina anche un impatto sostenibile e duraturo sullo sviluppo generale della nostra società, in quanto l’autonomia delle utenze domestiche comporta automaticamente una riduzione dei costi per l’ampliamento della rete pubblica. Gli accumulatori quindi non solo fanno risparmiare soldi ai singoli, ma contribuiscono anche a far scendere i prezzi energetici per TUTTI.