24 ottobre 2019. È disponibile da oggi la “Guida alla scelta del sistema di accumulo” edita da SENEC. La guida, scaricabile gratuitamente online a questo link, approfondisce diverse tematiche inerenti la scelta di un sistema di accumulo.

Nel realizzare questa guida – spiega Valentina De Carlo, Marketing Manager di SENEC Italia – il nostro intento è stato duplice: da un lato, rispondere ai quesiti più frequenti in merito ai sistemi di accumulo per la scelta e quindi offrire uno strumento utile a chi si accinge a valutarne l’acquisto. Dall’altro, diffondere le conoscenze su questo mondo e contribuire così allo sviluppo delle energie rinnovabili in Italia. Siamo convinti infatti che l’accumulo costituisca una componente essenziale per transitare verso un sistema energetico più sostenibile”.

Gli argomenti della guida spaziano dai vantaggi del fotovoltaico con accumulo, alle modalità di funzionamento e diverse tecnologie delle batterie fino al dimensionamento ed ai criteri di scelta del sistema più indicato.

“Acquistare un sistema di accumulo – prosegue De Carlo – è un investimento di un certo valore e di una certa durata e per questo è importante che il prodotto scelto offra determinati standard di qualità e prestazioni, nonché sia integrabile con altre tecnologie, come la mobilità elettrica e la domotica, che ben presto entreranno nelle nostre abitudini. Trattandosi di un bene tecnologico, spesso ci si affida ad un parere esterno, ma è bene invece che l’utente compia una scelta consapevole, valutando diversi aspetti che lo caratterizzano. Con questa guida vogliamo dare dei suggerimenti pratici a chiunque si avvicini a questo settore”.   

Download

Richiedi subito maggiori informazioni

Compila il form ed un nostro responsabile ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.