SENEC, affermata azienda nel settore delle energie rinnovabili che sviluppa e produce sistemi d’accumulo, è attualmente in cerca di un Area Manager Centro Italia per la sua filiale italiana.

 Mansioni

La risorsa, rapportandosi con la Direzione, si occuperà di:

  • effettuare una costante attività di generazione e reperimento di nuove opportunità di business sul mercato locale e nazionale (con divisione territoriale);
  • gestire il pacchetto clienti già in essere;
  • implementare e realizzare i piani di vendita concordati con la Direzione e consolidare i risultati commerciali attraverso il raggiungimento di obiettivi prefissati;
  • gestire, in collaborazione con l’ufficio tecnico, la fase di preventivazione e presidiare in maniera attiva la fase post-vendita.

Competenze

Si richiedono:

  • esperienza maturata in ruoli commerciali (sarà valutata positivamente eventuale esperienza nel settore energetico);
  • spiccate doti analitiche, organizzative e relazionali;
  • capacità di lavorare in team, personalità dinamica e proattiva e ottime doti di problem solving;
  • la conoscenza dell’inglese è opzionale e sarà considerata un “plus”;
  • la conoscenza del tedesco è opzionale.

Area di lavoro

Centro Italia.

Tipo di impiego

A tempo pieno.

Retribuzione e benefit

Il pacchetto retributivo sarà commisurato all’esperienza maturata e alla capacità commerciale.

Come candidarsi

Per candidarsi inviare il cv a job@senec.com specificando nell’oggetto “Area Manager Centro”.

 

L’azienda
Dal 2009 la SENEC GmbH, con sede a Lipsia (Germania), sviluppa e produce sistemi intelligenti di accumulo. L’azienda è tra i principali produttori mondiali nel settore dell’accumulo con oltre 20.000 sistemi venduti al 2018. SENEC offre anche soluzioni che consentono di incrementare l’autosufficienza energetica e di raggiungere la massima autonomia e flessibilità nella gestione dell’energia (SENEC.Cloud e SENEC.Cloud To Go). L’azienda è stata più volte premiata da EuPD Research come Top PV Brand Power Storage, ha ricevuto il marchio “Top Power Storage 2018” dalla rivista Edison ed il titolo di “Campione di crescita 2017” dalla rivista Focus. La filiale italiana, SENEC Italia, è nata a maggio 2017 e ha sede a Bari. Nel 2018, SENEC è stata acquisita da EnBW, una delle maggiori aziende di fornitura di energia in Germania, con 5,5 milioni di clienti ed un fatturato 2018 di 20,6 miliardi di euro. La mission di SENEC è offrire, con soluzioni incentrate sull’accumulo, la libertà di produrre, utilizzare e condividere la propria energia sostenibile.

Note

Ai sensi della normativa vigente, l’offerta di lavoro è volta a candidati di entrambi i sessi (Legge 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Regolamento EU 2016/679 (GDPR) sulla tutela della Privacy.