20 maggio 2019. SENEC continua il suo percorso di crescita: il produttore di sistemi di accumulo di Lipsia ha stabilito un nuovo record di vendita in Germania. Nei primi tre mesi del 2019, i 650 partner SENEC hanno installato il numero più elevato di sistemi mai raggiunto in un trimestre. E anche i mesi successivi si sono rivelati ancor più proficui: l’ultima settimana di aprile e la prima di maggio hanno registrato i migliori risultati in assoluto per l’azienda. Nonostante i tanti giorni di ferie nel periodo in questione, i partner SENEC in tutta Europa hanno installato più di 200 sistemi di accumulo alla settimana.

SENEC vede così confermato il suo piano di sviluppo: dal lancio sul mercato tedesco della versione 2.1 dei suoi sistemi di accumulo, avvenuto la scorsa estate, le vendite sono aumentante costantemente. Una delle caratteristiche convincenti del nuovo prodotto è stata la garanzia di capacità del 100% per i primi dieci anni, unica nel suo genere. Poco dopo il lancio, SENEC ha stabilito il record di oltre 500 sistemi installati in un mese in Germania. Ora l’azienda e i suoi partner specializzati hanno superato di gran lunga questo record, con oltre 400 installazioni in sole due settimane.

A contribuire a questo successo è stata la nuova strategia aziendale: diventare un fornitore di soluzioni a 360° per l’auto-approvvigionamento con energia solare. Tale mission è stata presentata in occasione di Intersolar 2019 con il motto “SENEC.360°”.

Le persone vogliono soluzioni complete per affrancarsi dal continuo aumento dei prezzi dell’elettricità – afferma Mathias Hammer, fondatore e amministratore delegato di SENEC Gmbh – Noi rendiamo possibile tutto ciò con la nostra offerta SENEC.360°, basata sui più affidabili sistemi di accumulo presenti sul mercato. I nuovi record di installazione dimostrano che siamo sulla strada giusta. E intendiamo continuare a battere i nostri stessi record!”

Conferma la crescita anche Vito Zongoli, Managing Director di SENEC Italia: “Il mercato italiano dell’accumulo non ha ancora espresso tutte le sue potenzialità, ma anche nel nostro Paese stiamo avendo un trend di crescita costante e nel primo trimestre dell’anno abbiamo equiparato le vendite dell’intero 2018. La strategia che sta perseguendo SENEC, che vede il sistema di accumulo come il ‘centro’ del nuovo sistema elettrico e propone soluzioni a 360° collegate ad esso, si sta rivelando vincente e sono sicuro che l’Italia ricalcherà le orme della Germania”.

Download